JETT LAWRENCE Team Honda HRC

Jett Lawrence , 18 anni , vince con due gare di anticipo il titolo di Campione Supercross costa East 250 2022

JETT LAWRENCE CLINCHES 250 EAST TITLE // 2022 FOXBOROUGH SUPERCROSS THE AFTERATH
Il round di Foxborough è stato quello di avere tutti con il fiato sospeso poiché la possibilità di averne non solo uno, ma due campionati rivendicati due round prima della fine della stagione era molto probabile. Nella classe 250, Jett Lawrence aveva dominato i punti fin dall’inizio con l’unico vero concorrente che era Cameron McAdoo che ha preso la targa rossa per un paio di round. Sfortunatamente per la gara di campionato, Cameron si è infortunato il giorno della stampa per St. Louis e sarebbe rimasto fuori per il resto della stagione. Abbiamo visto Rj Hampshire venire a competere quando è stata scoperta la formula segreta per l’Husky di nuova generazione, ma era troppo tardi nella stagione per fare una vera mossa per il primo posto in zona punti. Con un solo obiettivo in mente, Jett si è assicurato di avere un sacco di punti entro la fine della stagione per affrontare il suo primo campionato di Supercross, e lo avrebbe fatto a Foxborough.
La strada per il campionato di Jett Lawrence è stata piena di molti fattori. Tutto è iniziato quando è stato necessario il passaggio alla costa orientale dopo essere stato infortunato pochi giorni prima dell’inizio della stagione del Supercross. Dopo essersi ripreso abbastanza rapidamente, Jett ha avuto tutto il tempo per padroneggiare la Honda 250 di nuova generazione e le sue abilità nel Supercross, apparendo molto preparato all’inizio delle gare orientali. Quando è arrivato il momento di correre, solo una manciata di piloti sarebbe stata in grado di stare su due ruote, Jett è uno di loro. La stagione del Supercross 2022 è stata afflitta da infortuni e la costa occidentale ne è stata un ottimo esempio. Grandi nomi come Justin Cooper, Jeremy Martin, Jett Reynolds, Levi Kitchen, Max Vohland, Stilez Robertson e altri sarebbero una manciata che non riuscirebbe a competere a causa di un infortunio o di essere eliminato molto presto nella stagione, il che renderebbe facile la raccolta per il pilota Honda.
È facile dire che Jett e un paio di altri piloti non hanno avuto concorrenza, ma quante volte Jett ha bisogno di dimostrare che il clamore è reale. Tornare da ultimo in più occasioni su un gradino del podio è ridicolmente impressionante. La lotta per il campionato è stata molto reale e Jett si è assicurato che sarebbe stato suo ottenendo più di 52 punti di vantaggio nel campionato prima di dirigersi a Salt Lake City, aggiudicandosi il campionato a Foxborough.
Questo è anche il secondo campionato AMA di Jett. L’anno scorso ha vinto il campionato nazionale 2021MX 250 e ora è il campione regionale 2022SX della costa orientale della 250SX.

(Visited 244 times, 1 visits today)

You might be interested in

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights